[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 9 risultati.
09/06/2023
Comunicazione apertura offerta economica
Con la presente si comunica che il giorno 13/06/23 alle ore 15:30 presso gli uffici della sede della Direzione Generale di ARPA Sicilia siti in Palermo in via Cristoforo Colombo snc - ex Complesso Roosevelt - si procederà allo svolgimento della seduta pubblica per l'apertura delle busta contenente l'offerta economica presentata dagli OO.EE. ammessi
G01125 ( Gara )
FORNITURA DI UNA STAZIONE FISSA DI MONITORAGGIO DI QUALITA' DELL'ARIA NELL'ISOLA DI VULCANO
09/06/2023
Comunicazione apertura offerte
Con la presente si comunica che il giorno 15/06/23 a partire dalle ore 11:00 presso i locali degli uffici della Direzione Generale di ARPA Sicilia siti in Palermo in via Cristofo Colombo snc - ex Complesso Roosevelt - si procederà allo svolgimento della seduta pubblica con la comunicazione dei punteggi ottenuti dall'offerta tecnica presenta dagli OO.EE. ammessi ed alla successiva apertura delle buste contenenti le offerte economico/temporali
G01123 ( Gara )
Fornitura di strumentazione tecnico-scientifica da destinare al Laboratorio ARPA Sicilia di Siracusa
18/05/2023
Comunicazione data avvio procedura di gara
Si rende noto che a conclusione delle attività di nomina dei componenti della commissione, le operazioni gara avranno inizio giorno 30/5/2023 alle ore 9:30 presso gli uffici della sede di ARPA Sicilia in via Cristoforo Colombo snc ex complesso Roosevelt
G01122 ( Gara )
FORNITURA DI STRUMENTAZIONE PER L IMPLEMENTAZIONE DELLA RETE REGIONALE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITA DELL ARIA DI ARPA SICILIA
18/05/2023
Comunicazione data avvio procedura di gara
Si rende noto che, a conclusione delle attività di nomina dei compn le operazioni gara avranno inizio giorno 25/5/2023 alle ore 9:30 presso gli uffici della sede di ARPA Sicilia in via Cristoforo Colombo snc ex complesso Roosevelt
G01123 ( Gara )
Fornitura di strumentazione tecnico-scientifica da destinare al Laboratorio ARPA Sicilia di Siracusa
05/05/2023
Comunicazione posticipo avvio procedura di gara
Preso atto della nota prot. 62190 del 03/5/23 con cui lUREGA Sezione Territoriale di Palermo rende noto che il sorteggio dei componenti esperti della Commissione di gara avverrà in data 11/5/23 si comunica che lavvio della procedura di gara avverrà in data 19/5/2023 a partire dalle ore 9:30.
G01123 ( Gara )
Fornitura di strumentazione tecnico-scientifica da destinare al Laboratorio ARPA Sicilia di Siracusa
05/05/2023
Comunicazione posticipo avvio procedura di gara
Preso atto della nota prot. 62194 del 03/5/23 con cui lUREGA Sezione Territoriale di Palermo rende noto che il sorteggio dei componenti esperti della Commissione di gara avverrà in data 11/5/23 si comunica che lavvio della procedura di gara avverrà in data 19/5/2023 a partire dalle ore 10:00.
G01122 ( Gara )
FORNITURA DI STRUMENTAZIONE PER L IMPLEMENTAZIONE DELLA RETE REGIONALE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITA DELL ARIA DI ARPA SICILIA
19/04/2023
Comunicato/Chiarimento (FAQ) di interesse per tutti gli OO.EE.
Quesito A Si chiede una proroga della scadenza della gara di 20 giorni in quanto per un eccessivo carico di lavoro e un sotto dimensionamento dell'ufficio non riusciremmo gestire la presente procedura nei tempi da voi indicati. Risposta quesito A Lappalto in questione è connesso con i finanziamenti PNC i cui termini generali delle varie fasi della procedura/intervento sono stati dettagliatamente scadenzati; pertanto la data di ultima di presentazione delle offerte non può essere posticipata. Quesito B Con riferimento alla dichiarazione di cui al Modello_2 - dichiarazione requisiti soggettivi, si chiede di confermare che la stessa possa essere resa dal Legale Rappresentante in nome e per conto dei soggetti indicati ai commi 2 e 3 dell'art. 80 (in carica o cessati), come accade mediante l'utilizzo del modello di DGUE. Risposta Quesito B A riscontro si richiama quanto riportato al punto 14 del disciplinare di gara: Si specifica che le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui allart.80, commi 1 e 2 del Codice da parte dei soggetti indicati al comma 3 dello stesso art.80, così come previsto al punto 3 del Comunicato ANAC dell08 novembre 2017, in ordine al Possesso dei requisiti di cui allart.80 può essere dichiarato anche dal legale rappresentante dell'impresa concorrente con riferimento a tutti i soggetti indicati al superiore comma 3 dellart.80, indicando i dati identificativi degli stessi oppure la banca dati ufficiale o il pubblico registro da cui possono essere ricavati i medesimi dati, in modo aggiornato alla data di presentazione dellofferta. Resta ferma l'applicazione delle sanzioni penali previste dallarticolo 76 del D.P.R. n.445/2000 nei confronti del legale rappresentante che renda dichiarazioni false in ordine al possesso dei requisiti in esame.
G01123 ( Gara )
Fornitura di strumentazione tecnico-scientifica da destinare al Laboratorio ARPA Sicilia di Siracusa
18/04/2023
Comunicazione di interesse generale per tutti gli OO.EE.
Riscontro a quesiti Quesito Il Disciplinare di gara prevede nelle MISURE AMBIENTALI sub-criterio B.2 massimo 5 punti assegnati in funzione della percentuale di utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale (elettrici, ibridi, bifuel) rispetto a tutti i veicoli destinati agli spostamenti su strada durante il servizio di manutenzione. Come noto una delle MISURE AMBIENTALI più note, volte alla riduzione globale delle emissioni di CO2, è quella della compensazione delle emissione attraverso appunto il rilascio di attestati di compensazione, a seguito delle attività di verifica condotte ai sensi della norma UNI ISO 14064-3:2021, 14065:2013 E DEL REGOLAMENTO PER LACCREDITAMENTO DEGLI ORGANISMI DI VERIFICA E CONVALIDA DELLE EMISSIONI DI GHG (RG-01-05) rilasciate da Organismi appartenenti al circuito ACCREDIA - Carbon Footprint di organizzazione UNI EN ISO 14064 1:2019. Si chiede, pertanto, vista la medesima finalità dei due modelli sopra esposti di consentire lattribuzione del punteggio sub-criterio B.2 con modalità analoga: ovvero percentuale 50% compensazione delle emissioni su strada per servizio di manutenzione punti 5, percentuale 25% - 50% compensazione delle emissioni su strada servizio di manutenzione punti 2,5. Risposta Ai della valutazione ed attribuzione dei punteggi per ciascun O.E. occorrerà attenersi a quanto indicato negli elementi e criteri di valutazione previsti nel disciplinare come approvati dalla Stazione Appaltante; ciò anche in relazione agli elementi di valutazione di cui al criterio B2 che tratta di misure ambientali premianti per le quali una procedura di compensazione non è stata prevista e/o approvata dalla Stazione Appaltante e quindi lunico criterio di valutazione che verrà adottato sarà quello previsto negli atti di gara.
G01122 ( Gara )
FORNITURA DI STRUMENTAZIONE PER L IMPLEMENTAZIONE DELLA RETE REGIONALE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITA DELL ARIA DI ARPA SICILIA
18/04/2023
R: Richiesta di Chiarimenti
Riscontro a quesiti Quesito 1) Talune Relazione richiedono che debbano essere corredate con specifici documenti quali copie contratti, visure camerali, libretti di circolazione che per loro natura possono essere di decine di pagine. Si chiese cortese conferma che i documenti richiesti a corredo delle singole relazioni debbano intendersi allegati ad esse, e non ricomprese nelle 20 pagine di ciascuna relazione Risposta quesito 1) Si precisa e conferma che gli allegati non sono considerati nel limite di 20 pagine richiesto per la singola relazione Si rappresenta altresì che la dimensione di ciascun documento da caricare sulla piattaforma dovrà essere compatibile con i limiti massimi ammissibili pari a 15 Mb per file e 50 MB per busta e comunque per ogni necessità di assistenza lO.E. potrà contattare il servizio di Help Desk attivo negli orari e nelle date indicate allart. 1.1 del disciplinare di gara. Quesito 2) La Relazione A2 richiede di indicare dettagliatamente, per le diverse tipologie di analizzatori descritti nel CSA, le caratteristiche migliorative allegando la corrispondente scheda tecnica di ciascun analizzatore. Si chiede cortese conferma che nelle 20 pagine di Relazione A2 si debbano indicare le caratteristiche migliorative, e che le schede tecniche da allegare non rientrino nel computo delle 20 pagine. Risposta quesito 2) Si precisa e conferma che gli allegati non sono considerati nel limite di 20 pagine richiesto per la singola relazione Si rappresenta altresì che la dimensione di ciascun documento da caricare sulla piattaforma dovrà essere compatibile con i limiti massimi ammissibili pari a 15 MB per file e 50 MB per busta e comunque per ogni necessità di assistenza lO.E. potrà contattare il servizio di Help Desk attivo negli orari e nelle date indicate allart. 1.1 del disciplinare di gara. Quesito 3) Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stabilito il 25 aprile 2023 alle ore 12.00. Si chiede cortese conferma che in analogia al principio di generale applicazione secondo il quale, sia ai sensi dellart. 155, quarto comma, c.p.c., che ai sensi dellart. 2963, terzo comma, c.c., il termine che scade in giorno festivo, è prorogato di diritto al giorno seguente, detto termine possa intendersi prorogato di diritto al giorno 26 aprile alle ore 12.00 Risposta quesito 3) Trattandosi di gara di importo sopra soglia con rilevanza comunitaria la calendarizzazione della scadenza del termine di presentazione delle offerte non può risentire degli effetti di proroga connessi alle festività nazionali anche in considerazione che la trasmissione e la protocollazione avverrà in modalità digitale mediante piattaforma senza determinare alcun pregiudizio per gli OO.EE.
G01122 ( Gara )
FORNITURA DI STRUMENTAZIONE PER L IMPLEMENTAZIONE DELLA RETE REGIONALE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITA DELL ARIA DI ARPA SICILIA

[ Torna all'inizio ]