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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 12 risultati.
11/10/2019
verbale seduta pubblica del 11 ottobre 2019
Si trasmette in allegato quanto in oggetto.
G00451 ( Gara )
Servizi integrati, gestionali ed operativi - Servizio di pulizia ed igiene ambientale; Servizio lavaggio vetreria - da eseguirsi negli immobili adibiti ad uso ufficio e ad uso laboratorio, nonchè nelle aree esterne di pertinenza, in uso a qualsiasi titolo ad ARPA Sicilia
07/10/2019
Chiarimenti
1)Cosa si intende per pulizia e manutenzione Full Service della strumentazione? Deve essere effettuata da un Ente certificato? Risposta:Si deve intendere la normale pratica di pulizia e manutenzione ordinaria della strumentazione, secondo quanto previsto dai manuali d'uso della stessa e dalle Norme UNI EN in vigore, per tenerla in efficienza e pronta all'uso. 2) All'art 5 punto 9 si parla di elenco informatico (excel) di tutti i valori misurati in continuo. Pertanto, è previsto che la strumentazione venga lasciata in campo e l'attività consiste nella sola acquisizione dei dati? Risposta: No. si deve intendere che i risultati delle misure rilevate in campo devono essere organizzate e restituite in apposito database.
G00535 ( Gara )
Servizio di campionamento ed analisi in campo delle emissioni industriali
03/10/2019
Comunicazione apertura offerte
si comunica che il giorno 11/10/2019 alle ore 12:00 presso la Direzione Generale di ARPA Siciia in via San Lorenzo 312/G 90146 Palermo, si procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
G00451 ( Gara )
Servizi integrati, gestionali ed operativi - Servizio di pulizia ed igiene ambientale; Servizio lavaggio vetreria - da eseguirsi negli immobili adibiti ad uso ufficio e ad uso laboratorio, nonchè nelle aree esterne di pertinenza, in uso a qualsiasi titolo ad ARPA Sicilia
02/10/2019
Prima seduta pubblica apertura delle offerte
Si comunica che la prima seduta pubblica di apertura delle offerte è convocata per il giorno 10 ottobre p.v. alle ore 14:30 presso la sede della Direzione Generale di ARPA Sicilia.
G00526 ( Gara )
Servizio di aggiornamento dell'inventario delle emissioni in atmosfera
02/10/2019
Rettifica termini
Si comunica che a causa del malfunzionamento della piattaforma appalti di ARPA Sicilia, la stessa non è stata raggiungibile dal 23/09/2019 al 30/09/2019. Per tale motivo si dà avviso che il termine di presentazione delle offerte è stato prorogato alle ore 13:00 del 04/11/2019, ai sensi dell'art.79, comma 5-bis del d.lgs. n.50/2016. Data termine richiesta chiarimenti: 25/10/2019 Data termine risposta chiarimenti: 30/10/2019 Data seduta pubblica aprtura offerte: 13/11/2019 ore 9:30 sede Direzione Generale di ARPA Sicilia.
G00535 ( Gara )
Servizio di campionamento ed analisi in campo delle emissioni industriali
18/09/2019
Elenco Strumentazione
Si pubblica l'elaborato "Allegato 2 - Elenco Strumentazione", richiamato dall'art.1 del CSA.
G00535 ( Gara )
Servizio di campionamento ed analisi in campo delle emissioni industriali
17/09/2019
Comunicazione apertura offerte - Rinvio
Si comunica che la prima seduta pubblica, prevista in data 18/09/2019, è rinviata a data da destinarsi, causa il protrarsi delle operazioni di designazione della Commissione di gara. La nuova data sarà tempestivamente comunicata alle imprese partecipanti.
G00526 ( Gara )
Servizio di aggiornamento dell'inventario delle emissioni in atmosfera
05/09/2019
Chiarimenti 1
QUESITO: -In merito alla compilazione del DGUE, occorre inserire tutti i dati nella parte IV e V, laddove è indicato " L'operatore economico deve compilare questo campo solo se l'amministrazione aggiudicatrice o l'ente aggiudicatore ha indicato nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara ivi citati che l'operatore economico può limitarsi a compilare la sezionedella parte IV senza compilare nessun'altra sezione della parte IV "? RISPOSTA: Poichè non è stato indicato che l'operatore economico può limitarsi a compilare la sezione della parte IV senza compilare nessun'altra sezione della parte IV, è necessario compilare integralmente la parte IV del DGUE. La parte V del DGUE non deve essere compilata.
G00527 ( Gara )
Procedura ristretta ai sensi dell'art. 61 del d.lgs. n.50/2016 per la fornitura di un lettore di scintillazione liquida a bassissimo fondo per la determinazione della radioattività nelle acque ai sensi del D.lg.s 28/2016 e DDG 2346 del 05/12/2018 del DASOE della Regione Siciliana
30/08/2019
Chiarimenti 4
QUESITO: In merito al punto F del disciplinare si chiede di confermare se il documento relativo puo' essere nominato nel modo seguente "Denominazione Concorrente_Pagamento 7947489B63" senza l'indicazione del lotto ( mancante ) e con il numero di CIG. RISPOSTA: Saranno considerati validamente prodotti i documenti che, comunque denominati, contengano sostanzialmente quanto richiesto dal disciplinare di gara.
G00526 ( Gara )
Servizio di aggiornamento dell'inventario delle emissioni in atmosfera
30/08/2019
Chiarimenti 3
QUESITO: Si chiede di chiarire se l'Offerta Economica come riportato nel disciplinare al paragrafo 3.3 e' limitata al file generato dalla piattaforma telematica, inserendo quindi i dati relativi al prezzo totale, al costo manodopera totale ed al costo sicurezza o se invece occorre inserire un ulteriore documento con ulteriori specifiche e nel caso, quali. RISPOSTA: L'offerta economica dovrà essere prodotta esclusivamente attraverso il Modulo di Offerta Economica generato in formato .pdf dalla piattaforma telematica. Non è richiesto alcun ulteriore documento.
G00526 ( Gara )
Servizio di aggiornamento dell'inventario delle emissioni in atmosfera

Elenco avvisi

All'interno di questa sezione è possibile consultare gli avvisi secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
L'obbligo di pubblicazione degli avvisi di gara è previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 50/2016.

I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda", mentre in caso di presenza del collegamento "Tabella informativa d'indicizzazione" è possibile inoltre accedere alla consultazione dei dati di dettaglio previsti dal DPCM del 26 Aprile 2011.
Sezione Criteri di ricerca
(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 26/03/2019
La ricerca ha restituito 1 risultati.
A.R.P.A AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE - DIREZIONE GENERALE
Elenco operatori economici
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE E LA TENUTA IN MODALITA' DIGITALE DELL'ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DEI FORNITORI DI BENI E DEI PRESTATORI DI SERVIZI
Forniture-Servizi
21/03/2019
E00004

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 02/10/2019

Sezione Stazione appaltante

A.R.P.A AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE - DIREZIONE GENERALE
Testaì Pietro Maria

Sezione Dati generali

Servizio di aggiornamento dell'inventario delle emissioni in atmosfera - CIG : 7947489B63
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
249.180,33 €
08/08/2019
09/09/2019 entro le 13:00
G00526
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Indice completo Busta B
  • Relazione Tecnica Operativa
  • Relazione Proposte Migliorative
  • Dichiarazione Organiframma
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 02/10/2019
    Prima seduta pubblica apertura delle offerte - Si comunica che la prima seduta pubblica di apertura delle offerte è convocata per il giorno 10 ottobre p.v. alle ore 14:30 presso la sede della Direzione Generale di ARPA Sicilia.
  • Pubblicato il 17/09/2019
    Comunicazione apertura offerte - Rinvio - Si comunica che la prima seduta pubblica, prevista in data 18/09/2019, è rinviata a data da destinarsi, causa il protrarsi delle operazioni di designazione della Commissione di gara. La nuova data sarà tempestivamente comunicata alle imprese partecipanti.
  • Pubblicato il 30/08/2019
    Chiarimenti 4 - QUESITO: In merito al punto F del disciplinare si chiede di confermare se il documento relativo puo' essere nominato nel modo seguente "Denominazione Concorrente_Pagamento 7947489B63" senza l'indicazione del lotto ( mancante ) e con il numero di CIG. RISPOSTA: Saranno considerati validamente prodotti i documenti che, comunque denominati, contengano sostanzialmente quanto richiesto dal disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 30/08/2019
    Chiarimenti 3 - QUESITO: Si chiede di chiarire se l'Offerta Economica come riportato nel disciplinare al paragrafo 3.3 e' limitata al file generato dalla piattaforma telematica, inserendo quindi i dati relativi al prezzo totale, al costo manodopera totale ed al costo sicurezza o se invece occorre inserire un ulteriore documento con ulteriori specifiche e nel caso, quali. RISPOSTA: L'offerta economica dovrà essere prodotta esclusivamente attraverso il Modulo di Offerta Economica generato in formato .pdf dalla piattaforma telematica. Non è richiesto alcun ulteriore documento.
  • Pubblicato il 27/08/2019
    Chiarimenti 2 - QUESITO: 1)in relazione alla procedura in oggetto, di specificare se la dichiarazione relativa ai segreti tecnici e commerciali di cui al paragrafo 3.2 del disciplinare deve essere resa in calce al documento "Relazione Tecnica Operativa". 2) In base all'errata corrige del 08/08/2019 la dichiarazione relativa all'organigramma deve essere allegata nella BUSTA B. Nella piattaforma e' rimasta l'obbligatorieta' della sua presentazione anche nella BUSTA A. Si chiede di chiarire se tale impostazione non risulti bloccante ai fini della presentazione dell'offerta, in quanto la dichiarazione andrebbe inserita solo nella parte B - OFFERTA TECNICA RISPOSTA: 1) la dichiarazione relativa ai segreti tecnici e commerciali di cui al paragrafo 3.2 del disciplinare deve essere resa in calce al documento "Relazione Tecnica Operativa"; 2) al fine di ovviare all'inconveniente segnalato si precisa che nella BUSTA A documentazione amministrativa in considerazione dell'obbligatorietà del documento richiesto, va inserita una dichiarazione, firmata digitalmente, che rimada al medesimo documento all'interno della BUSTA B offerta tecnica. Ovviamente tale dichiarazione di rinvio deve contenere esclusivamente l'indicazione del rinvio all'offerta tecnica.
  • Pubblicato il 22/08/2019
    Chiarimenti n.1 - QUESITI: Busta A: DGUE- Parte IV : Criteri di selezione - Sezione B Capacità economica e finanziaria 1) Si chiede di conoscere se la dichiarazione di fatturato minimo annuo, richiesta nel Disciplinare punto C e la cui rettifica è stata pubblicata nellerrata corrige del 13/08/2019, deve essere resa sotto forma di dichiarazione a se stante, oltre che mediante la compilazione della parte apposita del DGUE (Sezione B Capacità economica e finanziaria relativa alla parte IV : Criteri di selezione). 2) Si chiede di confermare se va compilato solo il punto 1a) o anche il punto 1b). 3) Si chiede di confermare che non vanno compilati i punti 2a, 2b), 3),4), 5), 6). DGUE- Parte IV : Criteri di selezione - Sezione A(idoneità) ) e D (Sistemi di Garanzia della Qualità) 4) Si chiede di confermare che non vanno compilate le suddette Sezioni DGUE- Parte IV : Criteri di selezione - SezioneC (Capacità tecniche e professionali 5) Il disciplinare recita al par.3.2 Busta B - Offerta tecnica - punto CL operatoreeconomico deve inoltre dichiarare, ai fini dell articolo 53 del D.Lgs.50/2016, quali tra le informazioni fornite, inerenti l offerta presentata, costituiscano segreti tecnici e commerciali, pertanto coperte da riservatezza . .. 6) Si chiede di confermare se la dichiarazione deve essere resa in calce all offerta tecnica DGUE - Parte V : Riduzione del numero di candidati qualificati 7) Si chiede di confermare che tale sezione non va compilata DGUE - Parte VI : Dichiarazioni finali 8) Si chiede di confermare che vanno firmate tutte le dichiarazioni in essa contenute Patto di integrità Art.4:Il presente Patto deve essere obbligatoriamente sottoscritti in calce ed in ogni sua pagina, dal legale rappresentante della ditta partecipante ... 9) Si chiede se e sufficiente la firma digitale come indicato al punto H.del disciplinare o sea rispettato quanto indicato sopra con riferimento all Art.4 del documentoPatto di integrità. RISPOSTA: 1) la dichiarazione di fatturato minimo annuo, richiesta nel Disciplinare punto C e la cui rettifica è stata pubblicata nella errata corrige del 13/08/2019, deve essere resa sotto forma di dichiarazione a se stante, come previsto dal paragrafo 3.1 lett.C) del disciplinare di gara, oltre che mediante la compilazione della parte apposita del DGUE (Sezione B Capacità economica e finanziaria relativa alla parte IV : Criteri di selezione); 2) è sufficiente compilare solo il punto 1a); 3) non è necessario compilare i punti 2a, 2b), 3),4), 5), 6); 4) DGUE- Parte IV : Criteri di selezione - Sezione A(idoneità) ) e D (Sistemi di Garanzia della Qualità) - non è necessario compilare le suddette Sezioni; 5) 6) la dichiarazione prescritta al par.3.2 del disciplinare deve essere resa in calce all' offerta tecnica; 7) DGUE - Parte V : Riduzione del numero di candidati qualificati tale sezione non va compilata; 8) DGUE - Parte VI : Dichiarazioni finali con la firma digitale del documento si confermano le dichiarazioni ivi contenute; 9) Patto di integrità - è sufficiente la firma digitale come indicato al punto H.del disciplinare.
  • Pubblicato il 13/08/2019
    errata corrige Requisiti di qualificazione. - ERRATA CORRIGE Requisiti di qualificazione. Si comunica che, a causa di un refuso di stampa, alla pag.4 del Disciplinare, al paragrafo Requisiti di qualificazione è stato indicato il possesso di un fatturato d impresa minimo annuo pari ad Euro 600.000,00 al netto d'Iva. Il valore corretto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dell'appalto, ai sensi dell'art.83, comma 5 del d.lgs. n.50/2016, è il seguente: Ai sensi dell'art.83, comma 1, del decreto legislativo n.50/2016, è richiesto, per la partecipazione alla gara, il possesso di un fatturato d'impresa minimo annuo pari ad Euro 249.000,00 al netto dIva. La correzione di cui al presente avviso deve intendersi estesa al medesimo riferimento contenuto in tutta la documentazione di gara.
  • Pubblicato il 08/08/2019
    Errata corrige - Documentazione richiesta ai partecipanti - Si comunica che a causa di un errore materiale, tra la documentazione richiesta ai partecipanti è stata inserita la voce "Dichiarazione Organigramma"; quest'ultimo documento non deve essere inserito nella BUSTA A "Documentazione Amministrativa" ma nella BUSTA B "Offerta Tecnica". Si invitano gli eventuali concorrenti a prestare la massima attenzione al presente avviso al fine di non pregiudicare la loro partecipazione alla gara, in quanto l'inserimento di un documento relativo all'offerta tecnica nella Busta contenente la documentazione amministrativa comporta l'esclusione dalla gara.

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